-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Il gas conclude fiacco a 40,6 euro al Megawattora
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Arera, tariffa elettricità per vulnerabili +4,6% nel terzo trimestre
-
Meloni e Macron a Cap d'Antibes, al via l'incontro bilaterale
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
-
Ganna campione italiano a cronometro per la settima volta
-
L'afa colpisce anche cani e gatti, in Francia aumento quasi del 10% mortalità
-
Nasce il Centro studi Sergio Leone, valorizzerà l'opera del grande regista romano
-
Festival dei Popoli celebra storia del punk con omaggio a Lech Kowalski
-
Osservatorio Cinema e ambiente, aumentano le produzioni 'green'
-
MotoGP: Marc Marquez, altri 2 anni in Ducati era quello che speravo
-
Finlogic chiude l'acquisizione di San Faustino Label
-
Premio Paganini, presentata a Londra la 59/ma edizione del concorso
-
Tennis: Darderi fuori ai quarti a Maiorca, avanza Borges
-
MotoGP: Bagnaia all'Aprilia, "ho voluto tanto questa nuova sfida"
-
Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
-
A Brunello Cucinelli il Premio del Vittoriale 2026
-
Rubio, 'Trump molto deluso da Italia, ma relazioni avanti senza intoppi'
-
Luchetti dirige Dove non mi hai mai portata con protagonista Tecla Insolia
-
Varricchio, la firma di Pax Silica con gli Usa in Italia nelle prossime settimane
-
Il cinema è donna al Filming Italy Sardegna
-
Il 16 luglio parte il confronto sindacati-Abi su rinnovo contratto bancari
-
Conte: "La malattia, un fulmine a ciel sereno"
-
Media Libano, 'tre morti e un ferito per raid israeliano'
-
Tajani ad Araghchi, 'l'Italia non ha mai preso parte ad azioni belliche'
-
Uif, focus su utilizzo Atm non bancari per riciclaggio contante
-
Con Jan Brokken a Capri al via 'Le Conversazioni', tema La Sfida
-
Wimbledon: Tyra Grant in tabellone, prima volta per la 18enne azzurra
-
A Bergamo scoperta composizione autografa di Donizetti
-
Natuzzi, 'rammarico per trattativa saltata ma piano risanamento va avanti'
-
Cdp, via libera a operazioni a favore di imprese per 2 miliardi di euro
-
Dedagroup lancia Ess-AI Framework, pensato per presidiare l'intera filiera dell'Ia
Campidoglio-Musica per Roma,Auditorium per tutti e multimusicale
La Fondazione sigla la Convenzione con il Comune Roma
Un Auditorium per tutti, multimusicale, che ospiti ogni genere musicale e culturale, e che apra le proprie porte a tutte l'età e i diversi target. Questo uno degli obiettivi principe della convenzione firmata oggi tra Roma Capitale-dipartimento attività culturali, e la Fondazione musica per Roma. L'atto, siglato alla presenza dell'Amministratore delegato della Fondazione Raffaele Ranucci e della presidente Claudia Mazzola, dell'assessore comunale alla cultura Massimiliano Smeriglio, e della direttrice del dipartimento Attività culturali Cinzia Esposito, disciplinerà il rapporto con l'amministrazione comunale, ponendo le basi per degli obiettivi culturali condivisi da perseguire. E vedrà il contributo annualmente riconosciuto da Roma Capitale alla Fondazione, funzionale alla realizzazione delle attività di programmazione artistica e gestione operativa degli spazi dell'Auditorium Parco della Musica e della Casa del Jazz. L'obiettivo per Roma "rimane sempre lo stesso, costruire maggiori infrastrutture culturali in tutti i quartieri, ma dare anche la possibilità a tutti gli abitanti di Roma di fruire della grande bellezza. E L'Auditorium è un luogo della grande bellezza della Capitale", ha precisato Smeriglio. L'Auditorium "è un bene comune, di tutti", ha quindi sottolineato l'Ad Ranucci, ringraziando il comune di Roma per una convenzione "mai firmata prima". Il contributo in oggetto ammonta a 7.650.000,00 euro per ciascuna annualità del triennio 2024-2026. Saranno affidati alla Fondazione la gestione operativa degli spazi culturali (manutenzione ordinaria, vigilanza, pulizia del verde, assistenza tecnico realizzativa degli spettacoli, accoglienza pubblico, gestione amministrativa). È riconosciuto a Roma Capitale lo svolgimento a titolo gratuito di 12 eventi istituzionali complessivi all'anno presso Sala Sinopoli, Sala Petrassi, Teatro Studio Gianni Borgna, Cavea nel periodo estivo, Spazio all'aperto Casa del Jazz. È previsto che la Fondazione informi puntualmente Roma Capitale circa la programmazione dell'Auditorium. Inoltre, nella Casa del Jazz, bene confiscato alla criminalità organizzata, con una programmazione non più solo estiva ma che andrà avanti fino ad ottobre, continueranno ad avere luogo le attività sociali previste dal centro d'educazione musicale per i giovani (Campus Musica Jazz), attività museali, espositive ecc i cui introiti costituiscono autofinanziamento della struttura. È riconosciuto inoltre all'Amministrazione capitolina e l'utilizzo gratuito per 30 giorni dell'auditorium della Casa del Jazz per iniziative istituzionali e culturali.
Ch.P.Lewis--AT