-
Istat, a giugno cala la fiducia dei consumatori, sale per le imprese
-
Luna, le basi di lancio della Nasa troppo vecchie per il programma Artemis
-
Parisi, per l'IA serve la stessa responsabilità nata per il nucleare
-
Lincei, il rischio di una guerra nucleare è più vicino rispetto a 10 anni fa
-
Marte, in due rocce scoperte centinaia di molecole organiche
-
Gene chiave per l'embrione scoperto grazie all'editing del Dna
-
Scoperta una SuperTerra distante 28 anni luce
-
Priante, 'concludo il mio percorso alla presidenza di Enit Spa'
-
Bce, a maggio attese consumatori su inflazione in deciso calo
-
Ingv, 'Il terremoto in Venezuela superficiale e attivato da più faglie'
-
In Venezuela donna estratta viva dopo quasi 36 ore
-
Università, dal Mur altri 50 milioni per il Fondo ordinario 2026
-
Estate, verso record con oltre 224 milioni di presenze e 27 miliardi di spesa
-
Al via Consiglio Ue Energia, sul tavolo pacchetto reti e stretta sul metano
-
Istat, nel Mezzogiorno Pil e occupazione crescono più che al Centro-Nord
-
Banca Ifis perde il 24% in Piazza Affari, con l'addio agli Npl
-
Coop, giro d'affari 2025 a 17 miliardi, Brisigotti nuovo presidente
-
Mimit, ancora ribassi per i carburanti, verde self a 1,814 euro
-
Borsa: Milano negativa (-0,8%), giù Saipem ed Stm, bene Ferrari
-
Borsa: Europa debole in apertura, Parigi -0,25%, Londra -0,28%
-
Banca Ifis, cessione delle attività di Npl entro la fine dell'anno
-
++ Sito ricerca in Venezuela, oltre 50.000 le persone disperse ++
-
Borsa: Milano apre in calo, -0,52%
-
Borsa: Asia in rosso, nuova ondata di vendite sui chip, Tokyo -4,15%
-
Bloomberg, 'traffico navale stretto Hormuz continua, malgrado attacco'
-
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre in rialzo a 73,5 punti
-
Antitrust, istruttoria su aumento prezzo abbonamento al servizio "Microsoft 365"
-
Il gas apre in rialzo sopra i 40 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
-
Prezzo petrolio in calo, Wti scambiato a 70,83 dollari
-
Aiea, 'dopo la guerra severo sistema monitoraggio su nucleare Iran'
-
Mosca, almeno 660 droni ucraini abbattuti nella notte sulla Russia
-
Mondiali: col Paraguay finisce 0-0, Australia ai sedicesimi
-
Borsa: il Kospi perde oltre l'8%, Seul attiva il circuit breaker
-
Venezuela, il musicista Dudamel prepara un piano d'aiuti internazionali per il sisma
-
Venezuela, il bilancio del terremoto sale ad almeno 235 morti
-
Mondiali: Tunisia ko 3-1, Olanda ai sedicesimi contro il Marocco
-
Mondiali: Ecuador, Noboa proclama un giorno festivo dopo la vittoria sulla Germania
-
Venezuela, Rodríguez conferma l'arrivo di soccorritori internazionali
-
Mondiali: Ecuador-Germania 2-1
-
++ Mondiali: Curacao-Costa d'Avorio 0-2 ++
-
Re Carlo ha pagato più di 30 milioni di sterline di tasse dal 2022
-
L'Argentario Sailing Week-Miramis Trophy di vela al via
-
Corte Suprema argentina obbliga Milei a rispettare legge su finanziamento università
-
Unità di crisi, 'molte segnalazioni di italiani che non rispondono in Venezuela'
-
Morto un italo-venezuelano nel crollo di un edificio per il sisma a La Guaira
-
Rutte, 'l'Italia ha fatto quello che è previsto dagli accordi bilaterali con Usa'
-
Abodi-Malagò 'c'è consapevolezza reciproca sulle priorità'
-
Nations League: l'Italia superata 3-0 dall'Ucraina
-
Macron, 'viviamo in un clima caldo, niente gelo tra Italia e Francia'
-
Meloni, 'a volte non siamo d'accordo ma mai relazioni glaciali con Macron'
Marianna Morandi, la mia prima volta a Sanremo da inviata
A BellaMa' su Rai2. "Papà? Vinse ma era triste per morte Villa"
"Il Festival di Sanremo? Immaginate un lunapark lungo una settimana, una giostra su cui sale tutto il mondo della musica. Non dormi mai. È come un frullatore di incontri, persone, canzoni. Però è meraviglioso. Ed è bellissimo vedere anche il dietro le quinte, quello che succede, la gioia e pure le delusioni". A raccontare all'ANSA è Marianna Morandi, che il Festival della canzone italiana l'ha vissuto in così tanti ruoli come forse nessuno mai: da figlia del grande Gianni; da sorella di Marco, che ha accompagnato sul palco dell'Ariston quando con Pippo Baudo debuttò nella categoria Giovani; da mamma di Paolo Antonacci (quest'anno nel team autoriale di Incoscienti giovani, il brano di Achille Lauro). E ora per la prima volta anche da inviata speciale di Pierluigi Diaco, per BellaMa' e Rai2. "In realtà anche da spettatrice non ne ho perso mai nessuno: per me è un rito vedere il festival con tutte le amiche insieme", racconta l'attrice, che dopo trent'anni di assenza è appena tornata in scena, a teatro, protagonista con il fratello di Benvenuti a casa Morandi, con la regia di Pino Quartullo. "Per Diaco sarò fissa a Casa Siae, dove intervisterò personaggi che gravitano intorno a questo mondo e al Festival - dice - L'edizione più emozionante? Forse la prima da 'mamma', quando Paolo era tra gli autori di Tananai con Sesso occasionale nel 2022. E poi ci sono quelle di papà - sorride - Quando vinse nel 1987 con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri e Si può dare di più, la felicità era tanta. Ma c'era anche tanta tristezza in lui, perché proprio quella sera morì Claudio Villa. Adesso però Sanremo non vedo l'ora di vivermelo 'solo' da 'Marianna'".
M.King--AT
