-
Greenpeace-Cgil, 1,5 milioni di lavoratori a rischio caldo nei prossimi giorni
-
Intergruppo melanoma, 'bene la nuova legge su prevenzione e diagnosi precoce'
-
Al Gemelli si sperimenta una terapia innovativa contro il tumore ovarico avanzato
-
Wimbledon: tutti pazzi per Serena Williams, vip e tifosi agli allenamenti
-
Mit, nei prossimi giorni Donnarumma rassegnerà le dimissioni da Fs
-
Rimosso un tumore di 20 chili su un paziente di 82 anni a Treviso
-
Pic-nic e gite, la guida dell'Iss per la sicurezza alimentare in estate
-
Restyling all'autodromo di Monza, stop alle gare da fine 2026 a luglio 2027
-
Macron, intercettata petroliera della flotta ombra russa al largo Sicilia
-
Mondiali: da Soweto a Johannesburg, vuvuzela e fuochi d'artificio per il Sudafrica
-
Basket: primo colpo per Milano, arriva il campione d'Europa Alec Peters
-
Dal primo luglio torna il volo Trieste-Milano Linate
-
Salito ad almeno 164 morti e circa 1.000 feriti il bilancio del sisma in Venezuela
-
Assocarta, nel 2025 produzione carta cala del 2,2%, importazioni +7,5%
-
F1: la Fia classifica il Gp d'Austria ad alto rischio per il caldo
-
Via libera definitivo Ue ad accordo sui dazi con gli Usa
-
A Tunisi siglato protocollo con Italia sul Progetto Giovani Binazionali
-
Borsa: l'Europa in rialzo guarda all'Ia, attesa per i dati Usa
-
Zelensky, colpite due raffinerie in Russia a 1500 chilometri
-
Media, 1.100 marittimi evacuati dall'Onu a Hormuz
-
Mimit, sfuma l'intesa su Natuzzi. Bergamotto, 'occasione persa'
-
Volo di prova per Starfall, la prima capsula di rientro di SpaceX
-
Dal Mur oltre 1,5 miliardi di euro agli enti pubblici di ricerca
-
Verso il mercato i computer quantistici a prova di errori
-
Ass. Coscioni, Aborto farmacologico oltre il 50% in 15 regioni
-
Media, 'Idf si è ritirato da una parte della zona cuscinetto nel sud del Libano'
-
I giovani stanno invecchiando più in fretta delle generazioni precedenti
-
La prima mano robotica che percepisce il movimento
-
Ingv, il terremoto ai Campi Flegrei dovuto all'accumulo di gas a 3-4 km di profondità
-
Dna antico riscrive la Sicilia medievale, melting pot di popoli e culture
-
Nasce il Polo italiano per il cyber e lo spazio
-
Testimone, 'in Venezuela scosse fortissime, ancora panico e paura'
-
Von der Leyen, 'oggi prima tranche da 3 miliardi del prestito all'Ucraina
-
Teheran, 'Italia e Romania complici della guerra'
-
Alice Pizza passa a Made in Italy Fund II e Capdesia Group
-
Intesa Sanpaolo in campo per il supporto alle aziende del terzo settore
-
Ecdc, 'Stati Ue rafforzino la preparazione contro i casi di Ebola'
-
Bambino di tre anni trovato morto in auto per il caldo in Francia
-
Masaf, raggiunto accordo su prezzo del latte a rialzo rispetto a trimestre precedente
-
'Max Forever-Gli anni d'oro', doppio sold out per Max Pezzali a Bologna
-
L'ondata di caldo è collegata a 212 morti in Spagna da domenica
-
Censis-Confcooperative, cresce il 'buy now, pay later', debito diventa invisibile
-
In Venezuela decine di edifici crollati o con gravi danni a La Guaira
-
Ufficiale Bagnaia all'Aprilia, contratto di 4 anni
-
Bce, da indici pmi segni di peggioramento della crescita nel secondo trimestre
-
Il petrolio scende sotto i livelli pre guerra, Brent a 72 dollari
-
In Venezuela tre fratellini estratti vivi dalle macerie a La Guaira
-
Mimit, prosegue il calo dei carburanti, sotto i 2 euro in autostrada
-
Borsa: Milano in rialzo, in luce Stm e Prysmian
-
Aeroporti Roma a Ft, 'rischio caos estivo con i controlli biometrici in entrata Ue'
Per Duro il primo film, con Nunziante, ma nessuna promozione
Io sono la fine del mondo, solo proiezioni con pubblico pagante
Angelo Duro, il comico più anti politically correct del momento, non si smentisce e dal 9 gennaio è in sala in ben trecento copie con il suo primo film da protagonista, Io sono la fine del mondo, ma senza alcuna promozione stampa: solo proiezioni in sala con pubblico pagante. Una decisione condivisa con il regista Gennaro Nunziante e la produzione, ovvero Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Sul sito del comico, che ha oltre 2 milioni di follower su Facebook e quasi 900.000 su Instagram, si legge: "Il film sarà in sala in tutti i cinema che avranno le palle di metterlo in programmazione. Perché questo è il primo film della storia in cui, per entrare a vederlo, stavolta saranno i genitori che dovranno essere accompagnati dai figli". La pellicola, una commedia che ha per protagonista l'attore comico palermitano che ha maturato esperienza in tv e a teatro, è stata scritta a quattro mani da Duro e Nunziante. Queste intanto le prossime proiezioni del film a cui sarà presente Duro: il 9 gennaio a Milano (Anteo City Life e poi al cinema Uci Bicocca); il 10 a Roma (al Barberini e poi all'Adriano The Space Parco de Medici); sabato 11 a Palermo (Uci Cinemas, poi Eplanet King, Cityplex Metropolitan e Uci Cinemas). Questa la sinossi del film: "Di cosa mi occupo io? Faccio l'autista. I gestori dei locali di Roma mi pagano per portare via gli adolescenti ubriachi, altrimenti gli chiudono il locale. Io li carico a bordo e li accompagno a casa. È un lavoro che va alla grande, adesso poi con l'arrivo del Ferragosto sai che bevute che si fanno questi? Succede però che una mattina mi chiama da Palermo quell'idiota di mia sorella che non sentivo da tanti anni, e con quella voce stridula che infastidisce mi dice che vuole andare in vacanza, ma non può farlo perché deve prendersi cura di mamma e papà. Mi chiede di 'darle il cambio', ma io non ci penso nemmeno. Vi rendete conto? Devo andare giù a prendermi cura dei miei genitori, quei due rigidi e autoritari che per tutta l'adolescenza sono stati i miei nemici, che mi hanno imposto cosa fare, cosa mangiare, chi frequentare. Adesso sono diventati anziani e fragili e hanno bisogno di me. I paradossi della natura, diventare genitore dei tuoi genitori. No che non ci vado. A mente fredda, però, ci ho pensato e mi sono detto: 'Quando ti ricapita l'occasione di poterti vendicare di tutto quello che ti hanno combinato quei due?'".
T.Perez--AT