-
Greenpeace-Cgil, 1,5 milioni di lavoratori a rischio caldo nei prossimi giorni
-
Intergruppo melanoma, 'bene la nuova legge su prevenzione e diagnosi precoce'
-
Al Gemelli si sperimenta una terapia innovativa contro il tumore ovarico avanzato
-
Wimbledon: tutti pazzi per Serena Williams, vip e tifosi agli allenamenti
-
Mit, nei prossimi giorni Donnarumma rassegnerà le dimissioni da Fs
-
Rimosso un tumore di 20 chili su un paziente di 82 anni a Treviso
-
Pic-nic e gite, la guida dell'Iss per la sicurezza alimentare in estate
-
Restyling all'autodromo di Monza, stop alle gare da fine 2026 a luglio 2027
-
Macron, intercettata petroliera della flotta ombra russa al largo Sicilia
-
Mondiali: da Soweto a Johannesburg, vuvuzela e fuochi d'artificio per il Sudafrica
-
Basket: primo colpo per Milano, arriva il campione d'Europa Alec Peters
-
Dal primo luglio torna il volo Trieste-Milano Linate
-
Salito ad almeno 164 morti e circa 1.000 feriti il bilancio del sisma in Venezuela
-
Assocarta, nel 2025 produzione carta cala del 2,2%, importazioni +7,5%
-
F1: la Fia classifica il Gp d'Austria ad alto rischio per il caldo
-
Via libera definitivo Ue ad accordo sui dazi con gli Usa
-
A Tunisi siglato protocollo con Italia sul Progetto Giovani Binazionali
-
Borsa: l'Europa in rialzo guarda all'Ia, attesa per i dati Usa
-
Zelensky, colpite due raffinerie in Russia a 1500 chilometri
-
Media, 1.100 marittimi evacuati dall'Onu a Hormuz
-
Mimit, sfuma l'intesa su Natuzzi. Bergamotto, 'occasione persa'
-
Volo di prova per Starfall, la prima capsula di rientro di SpaceX
-
Dal Mur oltre 1,5 miliardi di euro agli enti pubblici di ricerca
-
Verso il mercato i computer quantistici a prova di errori
-
Ass. Coscioni, Aborto farmacologico oltre il 50% in 15 regioni
-
Media, 'Idf si è ritirato da una parte della zona cuscinetto nel sud del Libano'
-
I giovani stanno invecchiando più in fretta delle generazioni precedenti
-
La prima mano robotica che percepisce il movimento
-
Ingv, il terremoto ai Campi Flegrei dovuto all'accumulo di gas a 3-4 km di profondità
-
Dna antico riscrive la Sicilia medievale, melting pot di popoli e culture
-
Nasce il Polo italiano per il cyber e lo spazio
-
Testimone, 'in Venezuela scosse fortissime, ancora panico e paura'
-
Von der Leyen, 'oggi prima tranche da 3 miliardi del prestito all'Ucraina
-
Teheran, 'Italia e Romania complici della guerra'
-
Alice Pizza passa a Made in Italy Fund II e Capdesia Group
-
Intesa Sanpaolo in campo per il supporto alle aziende del terzo settore
-
Ecdc, 'Stati Ue rafforzino la preparazione contro i casi di Ebola'
-
Bambino di tre anni trovato morto in auto per il caldo in Francia
-
Masaf, raggiunto accordo su prezzo del latte a rialzo rispetto a trimestre precedente
-
'Max Forever-Gli anni d'oro', doppio sold out per Max Pezzali a Bologna
-
L'ondata di caldo è collegata a 212 morti in Spagna da domenica
-
Censis-Confcooperative, cresce il 'buy now, pay later', debito diventa invisibile
-
In Venezuela decine di edifici crollati o con gravi danni a La Guaira
-
Ufficiale Bagnaia all'Aprilia, contratto di 4 anni
-
Bce, da indici pmi segni di peggioramento della crescita nel secondo trimestre
-
Il petrolio scende sotto i livelli pre guerra, Brent a 72 dollari
-
In Venezuela tre fratellini estratti vivi dalle macerie a La Guaira
-
Mimit, prosegue il calo dei carburanti, sotto i 2 euro in autostrada
-
Borsa: Milano in rialzo, in luce Stm e Prysmian
-
Aeroporti Roma a Ft, 'rischio caos estivo con i controlli biometrici in entrata Ue'
Ancelotti, 'col Brasile voglio vincere la coppa del mondo'
Primo allenatore straniero a farlo, c'è sempre una prima volta
SAN PAOLO, 13 OUT (ANSA) - Carlo Ancelotti vuole lasciare il segno nella storia del calcio, guidando la nazionale brasiliana alla conquista della Coppa del Mondo 2026. Dopo aver assicurato la qualificazione della Seleção al torneo, l'allenatore vorrebbe infrangere un tabù, dato che nessuna nazionale ha mai vinto una Coppa del Mondo sotto la guida di un allenatore straniero. "È vero che non è mai successo ma c'è sempre una prima volta", ha affermato Ancelotti in conferenza stampa a Tokyo, alla vigilia dell'amichevole contro il Giappone. La dichiarazione è stata rilasciata dopo la vittoria per 5-0 sulla Corea del Sud a Seul. "Il mio obiettivo è dare il massimo per la nazionale brasiliana, cercare di far giocare al meglio i giocatori e vincere la Coppa del Mondo", ha ribadito il tecnico. (ANSA).
H.Thompson--AT