-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
-
Ganna campione italiano a cronometro per la settima volta
-
L'afa colpisce anche cani e gatti, in Francia aumento quasi del 10% mortalità
-
Nasce il Centro studi Sergio Leone, valorizzerà l'opera del grande regista romano
-
Festival dei Popoli celebra storia del punk con omaggio a Lech Kowalski
-
Osservatorio Cinema e ambiente, aumentano le produzioni 'green'
-
MotoGP: Marc Marquez, altri 2 anni in Ducati era quello che speravo
-
Finlogic chiude l'acquisizione di San Faustino Label
-
Premio Paganini, presentata a Londra la 59/ma edizione del concorso
-
Tennis: Darderi fuori ai quarti a Maiorca, avanza Borges
-
MotoGP: Bagnaia all'Aprilia, "ho voluto tanto questa nuova sfida"
-
Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
-
A Brunello Cucinelli il Premio del Vittoriale 2026
-
Rubio, 'Trump molto deluso da Italia, ma relazioni avanti senza intoppi'
-
Luchetti dirige Dove non mi hai mai portata con protagonista Tecla Insolia
-
Varricchio, la firma di Pax Silica con gli Usa in Italia nelle prossime settimane
-
Il cinema è donna al Filming Italy Sardegna
-
Il 16 luglio parte il confronto sindacati-Abi su rinnovo contratto bancari
-
Conte: "La malattia, un fulmine a ciel sereno"
-
Media Libano, 'tre morti e un ferito per raid israeliano'
-
Tajani ad Araghchi, 'l'Italia non ha mai preso parte ad azioni belliche'
-
Uif, focus su utilizzo Atm non bancari per riciclaggio contante
-
Con Jan Brokken a Capri al via 'Le Conversazioni', tema La Sfida
-
Wimbledon: Tyra Grant in tabellone, prima volta per la 18enne azzurra
-
A Bergamo scoperta composizione autografa di Donizetti
-
Natuzzi, 'rammarico per trattativa saltata ma piano risanamento va avanti'
-
Dedagroup lancia Ess-AI Framework, pensato per presidiare l'intera filiera dell'Ia
-
Cdp, via libera a operazioni a favore di imprese per 2 miliardi di euro
-
Sindacati, approvata intesa per il rinnovo del contratto assicurazioni Ania
-
Inapp, i Neet cercano lavoro ma non per 600 euro al mese a tempo pieno
-
Mit, adottate le disposizioni per garantire la continuità del Mose
-
Supergirl, ecco l'eroina incasinata, alcolica e imperfetta
-
Turandot dark torna al San Carlo, regia di Barkhatov con Pirozzi e Yende
-
Allerta dei medici, 'contro i rischi del caldo bere anche se non si ha sete'
-
Media, oltre 10.000 dispersi in Venezuela
-
Borsa: il tech spinge l'Europa, giù petrolio e gas
-
Torna in Veneto il festival pianistico Bartolomeo Cristofori
-
Inps, a marzo saldo annualizzato positivo per 278 mila contratti stabili
-
Oman, non previste tariffe marittime nella futura gestione di Hormuz
-
Esposto di Lamberti su Barelli "è sottosegretario,incompatibile con la presidenza Fin"
-
Kalipso, raccoglie 3,2 milioni di dollari per espansione su mercati internazionali
-
Greenpeace-Cgil, 1,5 milioni di lavoratori a rischio caldo nei prossimi giorni
-
Intergruppo melanoma, 'bene la nuova legge su prevenzione e diagnosi precoce'
-
Al Gemelli si sperimenta una terapia innovativa contro il tumore ovarico avanzato
-
Wimbledon: tutti pazzi per Serena Williams, vip e tifosi agli allenamenti
-
Mit, nei prossimi giorni Donnarumma rassegnerà le dimissioni da Fs
-
Rimosso un tumore di 20 chili su un paziente di 82 anni a Treviso
Monica De Gennaro saluta l'Italvolley 'mancheranno le emozioni'
L'azzurra ufficializza l'addio: 'Ora spazio ai nuovi talenti'
Monica De Gennaro dice ufficialmente addio alla Nazionale, La campionessa dell'Italvolley, che già dopo l'oro mondiale aveva annunciato di chiudere il lungo e ricco capitolo in azzurro, ora saluta tutti lasciando spazio "ai nuovi talenti che stanno crescendo". Il libero, 38 anni, nata a Piano di Sorrento ha esordito con l'Italia il 3 gennaio 2006 a Roma: il primo passo di una carriera condita di successi, la World Cup 2011, Eurovolley 2021, tre Nations League, oro olimpico (Parigi 2024) e mondiale (2025). Miglior giocatrice nell'ultima Nations League vinta dalle azzurre e miglior libero ai mondiali De Gennaro ora si congeda: "È giunto il momento di dire addio alla maglia azzurra. Una maglia che ho amato profondamente, che ho rispettato in ogni gesto, che ho onorato mettendo anima, corpo e cuore in ogni partita, per quasi vent'anni della mia vita. Sapevo da tempo che questa sarebbe stata la mia ultima estate con il tricolore sul petto. Ho scelto di non parlarne, di restare concentrata, di vivere ogni istante come se fosse il primo. E l'ultimo. Ho evitato le domande, ho sorriso alle curiosità, ho glissato. Perché prima volevo lottare. Lottare per quell'ultima coppa che mancava a questo gruppo straordinario. Ora, però, sento che i tempi sono maturi. È giusto fare un passo indietro, lasciare spazio ai nuovi talenti che stanno crescendo, forti e pronti, e che sono certa sapranno scrivere pagine ancora più belle di quelle che abbiamo già vissuto. Lo ammetto, mi mancherà tutto. Mi mancherà viaggiare, allenarmi, scendere in campo con l'orgoglio di rappresentare l'Italia. Mi mancheranno le risate nello spogliatoio, la fatica negli allenamenti, perfino le delusioni, perché anche quelle ci hanno rese più forti. Ma soprattutto, mi mancheranno le emozioni. Quelle vere, potenti. Le vittorie condivise con compagne eccezionali, donne e atlete straordinarie con cui ho percorso un cammino indimenticabile - conclude la campionessa azzurra -. Ringrazio i ct che hanno creduto in me, che mi hanno scelta, allenata, spronata. Un grazie speciale va alla mia famiglia: sempre al mio fianco, nei momenti belli e soprattutto in quelli più difficili. Ciao, Nazionale. Da oggi ci sarà una nuova tifosa in tribuna, una nuova voce davanti alla tv. Ma il mio cuore sarà sempre lì, con voi. Grazie, maglia azzurra. Con infinito amore, la tua Moki".
W.Nelson--AT