-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
-
Ganna campione italiano a cronometro per la settima volta
-
L'afa colpisce anche cani e gatti, in Francia aumento quasi del 10% mortalità
-
Nasce il Centro studi Sergio Leone, valorizzerà l'opera del grande regista romano
-
Festival dei Popoli celebra storia del punk con omaggio a Lech Kowalski
-
Osservatorio Cinema e ambiente, aumentano le produzioni 'green'
-
MotoGP: Marc Marquez, altri 2 anni in Ducati era quello che speravo
-
Finlogic chiude l'acquisizione di San Faustino Label
-
Premio Paganini, presentata a Londra la 59/ma edizione del concorso
-
Tennis: Darderi fuori ai quarti a Maiorca, avanza Borges
-
MotoGP: Bagnaia all'Aprilia, "ho voluto tanto questa nuova sfida"
-
Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
-
A Brunello Cucinelli il Premio del Vittoriale 2026
-
Rubio, 'Trump molto deluso da Italia, ma relazioni avanti senza intoppi'
-
Luchetti dirige Dove non mi hai mai portata con protagonista Tecla Insolia
-
Varricchio, la firma di Pax Silica con gli Usa in Italia nelle prossime settimane
-
Il cinema è donna al Filming Italy Sardegna
-
Il 16 luglio parte il confronto sindacati-Abi su rinnovo contratto bancari
-
Conte: "La malattia, un fulmine a ciel sereno"
-
Media Libano, 'tre morti e un ferito per raid israeliano'
-
Tajani ad Araghchi, 'l'Italia non ha mai preso parte ad azioni belliche'
-
Uif, focus su utilizzo Atm non bancari per riciclaggio contante
-
Con Jan Brokken a Capri al via 'Le Conversazioni', tema La Sfida
-
Wimbledon: Tyra Grant in tabellone, prima volta per la 18enne azzurra
-
A Bergamo scoperta composizione autografa di Donizetti
-
Natuzzi, 'rammarico per trattativa saltata ma piano risanamento va avanti'
-
Dedagroup lancia Ess-AI Framework, pensato per presidiare l'intera filiera dell'Ia
-
Cdp, via libera a operazioni a favore di imprese per 2 miliardi di euro
-
Sindacati, approvata intesa per il rinnovo del contratto assicurazioni Ania
-
Inapp, i Neet cercano lavoro ma non per 600 euro al mese a tempo pieno
-
Mit, adottate le disposizioni per garantire la continuità del Mose
-
Supergirl, ecco l'eroina incasinata, alcolica e imperfetta
-
Turandot dark torna al San Carlo, regia di Barkhatov con Pirozzi e Yende
-
Allerta dei medici, 'contro i rischi del caldo bere anche se non si ha sete'
-
Media, oltre 10.000 dispersi in Venezuela
-
Borsa: il tech spinge l'Europa, giù petrolio e gas
-
Torna in Veneto il festival pianistico Bartolomeo Cristofori
-
Inps, a marzo saldo annualizzato positivo per 278 mila contratti stabili
-
Oman, non previste tariffe marittime nella futura gestione di Hormuz
-
Esposto di Lamberti su Barelli "è sottosegretario,incompatibile con la presidenza Fin"
-
Kalipso, raccoglie 3,2 milioni di dollari per espansione su mercati internazionali
-
Greenpeace-Cgil, 1,5 milioni di lavoratori a rischio caldo nei prossimi giorni
-
Intergruppo melanoma, 'bene la nuova legge su prevenzione e diagnosi precoce'
-
Al Gemelli si sperimenta una terapia innovativa contro il tumore ovarico avanzato
-
Wimbledon: tutti pazzi per Serena Williams, vip e tifosi agli allenamenti
-
Mit, nei prossimi giorni Donnarumma rassegnerà le dimissioni da Fs
-
Rimosso un tumore di 20 chili su un paziente di 82 anni a Treviso
Mondiali 2026: anche l'Algeria si è qualificata
E' la quarta squadra africana, successo per ct svizzero Petkovic
L'Algeria si è qualificata per i Mondiali di calcio 2026, battendo 3-0 la Somalia a Orano e diventando la quarta squadra africana ad assicurarsi un biglietto per il torneo nordamericano, dopo Marocco, Tunisia ed Egitto. L'Algeria, ormai irraggiungibile in testa al Gruppo G con una partita ancora da disputare, ha vinto grazie ad una doppietta della punta del Wolfsburg Mohamed Amoura e al gol del capitano, Riyad Mahrez, che gioca in Saudi League, all'Al-Ahli. Per i Fennec si tratta della quinta presenza ai Mondiali dopo Spagna 1982, Messico 1986, Sudafrica 2010 e Brasile 2014. L'Algeria aveva mancato la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar perdendo lo spareggio contro il Camerun all'ultimo secondo della sfida. L'allora ct, Djamel Belmadi fu al momento confermato ma pagò con l'esonero l'eliminazione al primo turno della Coppa d'Africa 2024. Ad Algeri fu così chiamato lo svizzero Vladimir Petkovic, ex tecnico tra l'altro della Lazio e per sette anni ct della nazionale elvetica, che ha qualificato i Fennec alla Coppa d'Africa 2025, in programma a fine anno in Marocco, e nelle qualificazioni ai Mondiali finora ha subito una sola sconfitta. Maxi festa dopo il triplice fischio: centinaia di tifosi si sono riversati nelle strade di Algeri e di diverse altre città per celebrare la qualificazione. Scene di entusiasmo e caroselli di auto sono stati condivisi in massa sulle piattaforme social, a testimonianza dell'immensa gioia popolare per il ritorno dei Fennec ai Mondiali. Si tratta della quinta partecipazione mondiale nella storia del Paese nordafricano, dopo quelle del 1982, 1986, 2010 e 2014. Saranno in tutto dieci le squadre africane ammessi ai Mondiali in Canada, Messico e Usa, le nove vincitrici dei gironi e un'altra che parteciperà al torneo di playoff intercontinentale.
A.Williams--AT