-
Il 16 luglio parte il confronto sindacati-Abi su rinnovo contratto bancari
-
Conte: "La malattia, un fulmine a ciel sereno"
-
Media Libano, 'tre morti e un ferito per raid israeliano'
-
Tajani ad Araghchi, 'l'Italia non ha mai preso parte ad azioni belliche'
-
Uif, focus su utilizzo Atm non bancari per riciclaggio contante
-
Con Jan Brokken a Capri al via 'Le Conversazioni', tema La Sfida
-
Wimbledon: Tyra Grant in tabellone, prima volta per la 18enne azzurra
-
A Bergamo scoperta composizione autografa di Donizetti
-
Natuzzi, 'rammarico per trattativa saltata ma piano risanamento va avanti'
-
Dedagroup lancia Ess-AI Framework, pensato per presidiare l'intera filiera dell'Ia
-
Cdp, via libera a operazioni a favore di imprese per 2 miliardi di euro
-
Sindacati, approvata intesa per il rinnovo del contratto assicurazioni Ania
-
Inapp, i Neet cercano lavoro ma non per 600 euro al mese a tempo pieno
-
Mit, adottate le disposizioni per garantire la continuità del Mose
-
Supergirl, ecco l'eroina incasinata, alcolica e imperfetta
-
Turandot dark torna al San Carlo, regia di Barkhatov con Pirozzi e Yende
-
Allerta dei medici, 'contro i rischi del caldo bere anche se non si ha sete'
-
Media, oltre 10.000 dispersi in Venezuela
-
Borsa: il tech spinge l'Europa, giù petrolio e gas
-
Torna in Veneto il festival pianistico Bartolomeo Cristofori
-
Inps, a marzo saldo annualizzato positivo per 278 mila contratti stabili
-
Oman, non previste tariffe marittime nella futura gestione di Hormuz
-
Esposto di Lamberti su Barelli "è sottosegretario,incompatibile con la presidenza Fin"
-
Kalipso, raccoglie 3,2 milioni di dollari per espansione su mercati internazionali
-
Greenpeace-Cgil, 1,5 milioni di lavoratori a rischio caldo nei prossimi giorni
-
Intergruppo melanoma, 'bene la nuova legge su prevenzione e diagnosi precoce'
-
Wimbledon: tutti pazzi per Serena Williams, vip e tifosi agli allenamenti
-
Al Gemelli si sperimenta una terapia innovativa contro il tumore ovarico avanzato
-
Mit, nei prossimi giorni Donnarumma rassegnerà le dimissioni da Fs
-
Rimosso un tumore di 20 chili su un paziente di 82 anni a Treviso
-
Pic-nic e gite, la guida dell'Iss per la sicurezza alimentare in estate
-
Restyling all'autodromo di Monza, stop alle gare da fine 2026 a luglio 2027
-
Macron, intercettata petroliera della flotta ombra russa al largo Sicilia
-
Mondiali: da Soweto a Johannesburg, vuvuzela e fuochi d'artificio per il Sudafrica
-
Basket: primo colpo per Milano, arriva il campione d'Europa Alec Peters
-
Dal primo luglio torna il volo Trieste-Milano Linate
-
Salito ad almeno 164 morti e circa 1.000 feriti il bilancio del sisma in Venezuela
-
Assocarta, nel 2025 produzione carta cala del 2,2%, importazioni +7,5%
-
F1: la Fia classifica il Gp d'Austria ad alto rischio per il caldo
-
Via libera definitivo Ue ad accordo sui dazi con gli Usa
-
A Tunisi siglato protocollo con Italia sul Progetto Giovani Binazionali
-
Borsa: l'Europa in rialzo guarda all'Ia, attesa per i dati Usa
-
Zelensky, colpite due raffinerie in Russia a 1500 chilometri
-
Media, 1.100 marittimi evacuati dall'Onu a Hormuz
-
Mimit, sfuma l'intesa su Natuzzi. Bergamotto, 'occasione persa'
-
Volo di prova per Starfall, la prima capsula di rientro di SpaceX
-
Dal Mur oltre 1,5 miliardi di euro agli enti pubblici di ricerca
-
Verso il mercato i computer quantistici a prova di errori
-
I giovani stanno invecchiando più in fretta delle generazioni precedenti
-
Media, 'Idf si è ritirato da una parte della zona cuscinetto nel sud del Libano'
Calcio: Bove, Venire alla Fiorentina è la scelta migliore
Ho bisogno di giocare, alla Roma so che avrei avuto poco spazio
''La Fiorentina rappresenterà un passo molto importante per la mia carriera, è il posto migliore per crescere come giocatore e come persona''. Così Edoardo Bove durante la presentazione oggi al Viola Park. L'ex centrocampista della Roma è approdato a Firenze l'ultimo giorno di mercato anche se il suo nome era da tempo accostato al club di Rocco Commisso.''Voglio dare tutto l'allenatore, la società, la squadra in modo da non avere nulla di che rammaricarsi , è ciò che ho sempre fatto con la maglia della Nazionale e della Roma - ha continuato il centrocampista fresco protagonista con l'Under 21 - Il soprannomino 'cane malato' che mi affibbiò Mourinho? I soprannomi li lascio a tifosi e allenatori, - ha sorriso - In tanti nell'ambiente calcistico non ha visto tutte le potenzialità che ho. Può essere un soprannome un po' limitante, comunque grazie a Mourinho ho migliorato molto la fase difensiva. Sono consapevole dei miei mezzi e voglio metterli in mostra, non vedo l'ora che mi diano un altro soprannome. Se mi sento pronto per questa nuova avventura? Non sarei qui se non mi sentissi tale'''. Poi sull'addio alla Roma: ''Venire via è stata una scelta mia, mi hanno detto che non avrei avuto tanto spazio invece ho bisogno di giocare, di sentirmi protagonista e al centro di un progetto, è una cosa fondamentale per me al di là dei colori per cui si tifa. Ho accettato la chiamata della Fiorentina perché ci sono ambizione e passione, posso fare uno step in avanti''. Davanti a chi gli ha fatto notare la sua età ha commentato: ''Se pensiamo che in Europa giocano ragazzi di 16-17 anni, un'età in cui io andavo a scuola, mi viene da sorridere quando sento definirmi giovanissimo. Non lo sono più, adesso voglio mettermi in gioco, disputare più partite possibile e arrivare in fondo a ogni competizione. So che qui posso crescere tanto, venire alla Fiorentina è la scelta migliore che potessi prendere".
O.Ortiz--AT