-
Ingv, il terremoto ai Campi Flegrei dovuto all'accumulo di gas a 3-4 km di profondità
-
Dna antico riscrive la Sicilia medievale, melting pot di popoli e culture
-
Nasce il Polo italiano per il cyber e lo spazio
-
Testimone, 'in Venezuela scosse fortissime, ancora panico e paura'
-
Von der Leyen, 'oggi prima tranche da 3 miliardi del prestito all'Ucraina
-
Teheran, 'Italia e Romania complici della guerra'
-
Alice Pizza passa a Made in Italy Fund II e Capdesia Group
-
Intesa Sanpaolo in campo per il supporto alle aziende del terzo settore
-
Ecdc, 'Stati Ue rafforzino la preparazione contro i casi di Ebola'
-
Bambino di tre anni trovato morto in auto per il caldo in Francia
-
Masaf, raggiunto accordo su prezzo del latte a rialzo rispetto a trimestre precedente
-
'Max Forever-Gli anni d'oro', doppio sold out per Max Pezzali a Bologna
-
L'ondata di caldo è collegata a 212 morti in Spagna da domenica
-
Censis-Confcooperative, cresce il 'buy now, pay later', debito diventa invisibile
-
In Venezuela decine di edifici crollati o con gravi danni a La Guaira
-
Ufficiale Bagnaia all'Aprilia, contratto di 4 anni
-
Bce, da indici pmi segni di peggioramento della crescita nel secondo trimestre
-
Il petrolio scende sotto i livelli pre guerra, Brent a 72 dollari
-
In Venezuela tre fratellini estratti vivi dalle macerie a La Guaira
-
Mimit, prosegue il calo dei carburanti, sotto i 2 euro in autostrada
-
Borsa: Milano in rialzo, in luce Stm e Prysmian
-
Aeroporti Roma a Ft, 'rischio caos estivo con i controlli biometrici in entrata Ue'
-
Borsa: l'Europa apre in rialzo, corre il settore tecnologico
-
++ Borsa: l'Asia chiude brillante tra l'Ia e lo stretto di Hormuz ++
-
Il prezzo del gas apre in calo a 40,69 euro
-
Euro poco mosso, scambiato a 1,1362 dollari
-
Prezzo oro in calo, Spot scambiato a 3.986 dollari
-
Prezzo petrolio in calo, Wti scambiato a 69,40 dollari
-
Tajani, verifichiamo se ci sono italiani intrappolati per le scosse in Venezuela
-
Delcy Rodriguez, ci sono 32 morti e oltre 700 feriti
-
Terremoto in Venezuela, vittime nel municipio di Chacao a Caracas
-
Mondiali: Repubblica Ceca-Messico 0-3 e Sudafrica-Corea del Sud 1-0
-
Delcy Rodriguez: 'Colpiti duramente, dichiaro lo stato di emergenza'
-
Venezuela, è il terremoto più forte negli ultimi 126 anni
-
Porto Rico, governatrice invita alla calma dopo allerta tsunami per sisma in Venezuela
-
Mondiali: Scozia-Brasile 0-3 e Marocco-Haiti 4-2 nel gruppo C
-
Seconda scossa di magnitudo 7.5 in Venezuela
-
In Brasile Lula dichiara guerra ai cellulari rubati, scatta il blocco
-
Terremoto di magnitudo 7.1 in Venezuela, allerta tsunami
-
Mondiali: Svizzera-Canada 2-1
-
Vinitaly sbarca per la prima volta a Toronto, Ottawa e Montréal
-
Trump insiste, 'deluso da Italia, Gb, Germania e Francia'
-
Accordo tra Renexia e Generale Fusion, dall'eolico offshore a tecnologie di frontiera
-
Meloni, rafforziamo il legame transatlantico, un pilastro dell'unità dell'Occidente
-
++ Meloni, rafforziamo la componente europea della Nato ++
-
Macron, 'aumentate spese su difesa, europei e americani più vicini'
-
Il prezzo del gas chiude in calo a 40,96 euro
-
Il ministro francese del Lavoro apre ai bermuda in ufficio, 'se sono fatti bene è ok'
-
Alla Triennale la seconda edizione di Slam, il festival delle colonne sonore
-
Week-end in musica con Linkin Park, Sex Pistols e 'Pane ar pane'
Israele, la diaspora della squadra che solo Orban vuole
CT Shimon, 'che pena, per Italia avremmo avuto 30mila tifosi'
Mentre dalla Palestina rinnovano l'appello affinché Israele venga espulso dalla Fifa (richiesta respinta già a luglio) e sottolineano che lunedì scorso, in un raid aereo degli israeliani sopra Gaza è morto un giocatore dell'Ahli Gaza (massima serie locale), Mohammed Al Baaz, quarto giocatore del suo club a rimanere ucciso a causa della guerra, la nazionale israeliana, costretta a giocare perennemente in trasferta, si prepara alla sfida di domani con l'Italia. Il match si giocherà alla Bozsik Arena di Budapest (la 'casa' dell'Honved), quindi in Ungheria, paese che venerdì scorso ha già ospitato (a Debrecen) il team del ct Ran Ben Shimon in virtù dell'amicizia che lega il Presidente ungherese Viktor Orban al leader israeliano Bibi Netanyahu, e anche del fatto che da quelle parti c'è, con più di 80mila persone, la comunità ebraica più consistente dell'Europa centrorientale, al di fuori della Russia. La maggior parte di loro vive a Budapest, e in tanti, visto che si dovrebbe giocare a porte aperte, vorranno andare sugli spalti di uno stadio che può contenere fino a 8.200 spettatori. Invece a Debrecen le porte sono rimaste chiuse, e si è giocato 'in casa' del Belgio perché la capitale Bruxelles e le altre città di quel paese non se la sono sentita, per motivi di sicurezza, di far giocare Israele sul loro territorio. L'Italia, invece, lo farà il prossimo 14 ottobre a Udine, dove però il Comune ha tenuto a sottolineare di aver negato il patrocinio alla partita. Del fatto di giocare sempre in trasferta ha parlato il ct, Ben Shimon. "Il pensiero che avremmo potuto avere 30.000 tifosi ad ogni partita della Nations League, e per l'Italia anche di più, è molto doloroso - le sue parole - e voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti e verranno a vederci in Ungheria. So che alcuni sono qui e mi piacerebbe vederli, ma apprezzerò sicuramente coloro che si siederanno davanti alla televisione a fare il tifo per noi. Comunque a me manca molto giocare negli stadi con tutti i tifosi israeliani, mi dispiace che i nostri sostenitori debbano perdersi delle feste di calcio contro Belgio, Italia e Francia". Contro l'Italia che ha vinto in casa della Francia che partita sarà? "Di Spalletti ho grande rispetto per tutto ciò che ha fatto con le sue squadre, ma ora preferisco non parlare degli avversari di domani - risponde -. Sono consapevole delle complessità dell'impegno, ma fin dall'inizio del mio incarico mi sono preso la responsabilità di non lamentarmi di nulla. Io credo molto in questa squadra e in questa generazione di nuovi giocatori. Ho visto l'Italia e delle mie idee tattiche non ne parlerò adesso, ma domani dopo la partita. "L'Italia come Nazionale ha sempre passione ogni volta che gioca e io sono sempre pronto al 100% per ogni avversario". Ci saranno dei cambiamenti rispetto al match con i belgi? "Certo, ci saranno dei cambi perché abbiamo tanti giocatori bravi e voglio dare minuti a chi non ha giocato".
A.Moore--AT